salta la barra  menu di navigazione veloce Po-Net  Tempo Libero  Tutti gli eventi  Altri eventi: Walking thérapie
Cartellone eventi Prato e dintorniRete Civica di Po-Net
indietro
Cartellone eventi di Prato e dintorni - Altri eventi

Walking thérapie

Walking thérapie è un divertente format di teatro urbano, nato per il Festival Off d'Avignone e scritto da tre estrosi teatranti belgi Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni.

In Walking thérapie, grazie a un particolare dispositivo sonoro, gli spettatori/pazienti muniti di cuffie sono guidati in un'assurda passeggiata teatrale per le vie della città, sperimentando e irridendo le moderne terapie/bidone sulla conquista della felicità interiore.

Walking thérapie dovrebbe essere una passeggiata urbana di gruppo per liberare i partecipanti dal loro individualismo e dai loro pudori nell'esprimersi in faccia al mondo esterno.. peccato che proprio uno dei conduttori, ex paziente ora guarito, proposto dal terapeuta/santone come esempio della riuscita del suo metodo psicofisico, subisca nell'arco della camminata un'inarrestabile involuzione che lo porterà allo smarrimento e al tracollo personale e della terapia.

Gli spettatori/pazienti (max 50 a percorso), vengono muniti alla stazione di partenza di sgabelli retrattili e di potenti cuffie che li isoleranno dal resto del mondo reale intorno a loro, per farli entrare in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dal terapeuta demiurgo, proponendosi in maniera estraniata e a volte grottesca agli occhi dei passanti reali.

Ogni angolo di strada, ogni finestra, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale può diventare l'oggetto - divertente o imbarazzante - dello sproloquio del terapeuta o del malessere dell'assistenza.




Firenze

Firenze 50100 (FI)
€ 12.00 posti limitati

da lunedė 8 luglio 2019 a mercoledė 31 luglio 2019

da lunedì a venerdì ore 21.00

Notizie su " Walking thérapie"

Informazioni
-Munirsi di documento di identità
-Evitare borse ingombranti
-Utilizzare scarpe comode
-Essere puntuali (almeno 15 min prima sul luogo di partenza)


Programma

8-12 luglio
Rifredi > Tramvia > Scandicci

15-31 luglio
Centro storico di Firenze

L'archivio del tempo libero: cos'č, come viene aggiornato, chi lo cura

Invia le tue segnalazioni sul Cartellone degli eventi del Tempo Libero alla Redazione Web del Comune di Prato scrivendo a info@tempolibero.prato.it
 indietro  inizio pagina
Menų di navigazione veloce 4 link
Luogo, prezzi e servizi
Giorni e orari
Notizie sull'opera
Contatta la redazione