salta la barra  menu di navigazione veloce Po-Net  Tempo Libero  Tutti gli eventi  Altri eventi: Dentro la Corte di Santa Chiara
Cartellone eventi Prato e dintorniRete Civica di Po-Net
indietro
Cartellone eventi di Prato e dintorni - Altri eventi

Dentro la Corte di Santa Chiara

Dentro la Corte di Santa Chiara - il report dell'incontro



Sabato 18 novembre, a partire dalle ore 17:00, la corte di Santa Chiara (via Santa Chiara 38) si è animata con installazioni temporanee di arte urbana, performance di danza, musica e mostre fotografiche.

L'evento, a cui hanno partecipato circa 40 persone, è stato realizzato in collaborazione con spazio K e Quilombo, due associazioni culturali che hanno rigenerato e trovato sede in ex edifici industriali della stessa corte.

24.01.2018 - Scarica il report dell'incontro in formato .pdf (1,11 mb)

Presentazione:


Installazione di arte urbana nella corte di Santa Chiara, realizzata nell'ambito del percorso partecipativo Prato al Futuro, in collaborazione con le associazioni Kinkaleri e Quilombo.

Si parte alle ore 17:00 con una installazione visuale e sonora in un capannone dismesso presente all'interno della corte, che verrà riaperto per l'occasione.

Si prosegue poi con la performance di danza e musica "Wannabe" di Fabritia D'Intino e Federico Scettri presso la sede della spazio Kinkaleri e le mostre fotografiche "Agorà del Contemporaneo" (CUT - Circuito Urbano Contemporaneo - a cura di Stefania Rinaldi) e "Industrial PoP City" (di Maruska Tonioni - a cura di Stefania Rinaldi) nella sede dell'associazione Quilombo.

Al termine dell'evento sarà offerto un aperitivo con i prodotti del territorio pratese: pane, mortadella di Prato e vini di Carmignano, messi a disposizione gratuitamente dall'associazione Gran Prato, dall'azienda vitivinicola Fabrizio Pratesi di Seano e dal salumificio Mannori di Vergaio.


Corte di Via Santa Chiara

Indirizzo Via Santa Chiara Centro Storico Prato 59100 (PO)

sabato 18 novembre 2017

Dalle 17:00 alle 19:30


Programma

Installazione visuale e sonora
Ore 17:00 - Corte S. Chiara
a cura di Kinkaleri e Quilombo

Performance di danza e musica Wannabe
Ore 18.00 - spazioK
coreografia e performance: Fabritia D'Intino
musica live: Federico Scettri

Mostre fotografiche Quilombo:

Agorà del Contemporaneo
Dalle ore 18:00
Artisti: Flavia Bucci, Daniela Frongia, Dario Gentili, Giuseppe Renda, Alena Tonelli, Carmina Melania Tramite
Un progetto di CUT (Circuito Urbano Temporaneo) e a cura di Stefania Rinaldi
Un percorso che possa raccontare il processo mentale dietro la creazione dell'Opera d'Arte, nel confronto tra i linguaggi propri del pensiero contemporaneo, workshop con i ragazzi della 4 gs del Liceo scientifico Copernico di Prato.

Industrial POP City
Dalle ore 18:00
Progetto fotografico di Maruska Tonioni, a cura di Stefania Rinaldi
Cercatele, collezionatele, rubatele: la città industriale appartiene a tutti, la città industriale è ovunque. Mettetele in tasca, nei libri, sul cuore o tra le cosce ma NON lasciatele abbandonate.

L'evento faceva parte della rassegna Prato al Futuro
L'archivio del tempo libero: cos'Ť, come viene aggiornato, chi lo cura

Invia le tue segnalazioni sul Cartellone degli eventi del Tempo Libero alla Redazione Web del Comune di Prato scrivendo a info@tempolibero.prato.it
 indietro  inizio pagina
Mený di navigazione veloce 4 link
Luogo, prezzi e servizi
Giorni e orari
Contatta la redazione