salta la barra  menu di navigazione veloce Po-Net  Tempo Libero  Tutti gli eventi  Mostre: Józef Robakowski - Più vicino, più lontano
Cartellone eventi Prato e dintorniRete Civica di Po-Net
indietro
Cartellone eventi di Prato e dintorni - Mostre

Józef Robakowski - Più vicino, più lontano

A cura di Bożena Czubak


Dal 14 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018, il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci presenta la prima retrospettiva in Italia di uno dei massimi rappresentanti dell'arte e del cinema sperimentale polacco, Józef Robakowski, dal titolo Più vicino, più lontano, a cura di Bożena Czubak.

Dall'11 al 18 ottobre 2017, la mostra avrà anche un'anticipazione a Milano presso BASE, nuovo progetto per la cultura e la creatività nato per promuovere l'innovazione nelle industrie creative, incentivare la contaminazione tra arti, linguaggi e pubblici (Via Bergognone, 34). La collaborazione fra le due istituzioni artistiche e culturali punta a far conoscere ad un pubblico più vasto il linguaggio e le opere dell' artista.

Józef Robakowski (Poznań, 1939) è artista e autore di film, video, installazioni, performance e fotografie, ma anche animatore culturale e teorico d'arte. Ha coordinato alcuni dei movimenti artistici fondamentali della seconda metà del Novecento, dal Collettivo Zero-61 (1961-1969) che si è ispirato alla tradizione del montaggio metaforico utilizzato dal cinema d'avanguardia, al Laboratorio per la Forma Cinematografica (Warsztaty Formy Filmowej, 1970-1977).
Animatore del movimento artistico progressista polacco, la sua ricerca l'ha portato a interrogarsi sul linguaggio, la meccanica e il materiale filmico, unendo a questi elementi un interesse verso la tradizione concettuale d'avanguardia filtrata attraverso la lente dell'autenticità e dell'identità personale.


Centro Pecci

Indirizzo Viale della Repubblica, 277 Prato 59100 (PO)

da sabato 14 ottobre 2017 a domenica 28 gennaio 2018

Notizie su " Józef Robakowski - Più vicino, più lontano"

Informazioni
Opening: 13 ottobre ore 18



L'archivio del tempo libero: cos'Ť, come viene aggiornato, chi lo cura

Invia le tue segnalazioni sul Cartellone degli eventi del Tempo Libero alla Redazione Web del Comune di Prato scrivendo a info@tempolibero.prato.it
 indietro  inizio pagina
Mený di navigazione veloce 4 link
Luogo, prezzi e servizi
Giorni e orari
Notizie sull'opera
Contatta la redazione