salta la barra  menu di navigazione veloce Po-Net  Tempo Libero  Tutti gli eventi  Mostre: Arte nei cimiteri: Respiri
Cartellone eventi Prato e dintorniRete Civica di Po-Net
indietro
Cartellone eventi di Prato e dintorni - Mostre

Arte nei cimiteri: Respiri


Progetto espositivo di
Andrea Marini

"Arte nei cimiteri" è un progetto artistico che, nelle intenzioni del curatore Riccardo Farinelli, intende ampliare l'idea comune sull'opera d'arte, sentita spesso come distante dal vivere quotidiano.
La scelta del luogo, inaspettata e spiazzante, racconta implicitamente quanto invece l'arte sia in ogni momento della nostra quotidianità poiché essa, attraverso la progettualità degli artisti, tende a rendere visibili sentimenti, stati d'animo e intuizioni che muovono e giustificano da sempre le azioni umane. Un incentivo insomma alla riflessione e alla introspezione, atteggiamento che già il luogo stimola e introduce.
Il progetto, che ha trovato la piena condivisione del Comune di Prato, approda al suo terzo appuntamento con l'opera di Andrea Marini, artista toscano che da tempo concentra il proprio lavoro considerandone l'interazione con lo spazio, capace di generare originali soluzioni poetiche come nel caso della esposizione "respiri", courtesy galleria Die Mauer arte contemporanea, che sarà visibile dal 22 maggio al 11 settembre 2021 negli spazi del cimitero di Chiesanuova a Prato. Il progetto si avvale anche della collaborazione di Villa Rospigliosi e di AA associazione ARTE e ARTE Cina e Italia.

Inaugurazione sabato 22 maggio ore 10.30.


Cimitero della Chiesanuova

Indirizzo Via Montalese, 4 Prato Prato 59100 (PO)

da sabato 22 maggio 2021 a sabato 11 settembre 2021




L'archivio del tempo libero: cos'Ť, come viene aggiornato, chi lo cura

Invia le tue segnalazioni sul Cartellone degli eventi del Tempo Libero alla Redazione Web del Comune di Prato scrivendo a info@tempolibero.prato.it
 indietro  inizio pagina
Mený di navigazione veloce 4 link
Luogo, prezzi e servizi
Giorni e orari
Contatta la redazione